13-15 novembre 2015, VI^ prova del Campionato Terra Francese. Siamo in Provenza in terra di Vaucluse, equipaggio più che collaudato con Paolo Semeraro pilota e Paolo Garavaglia navigatore. La vettura: la Citroen DS3 R1 del Team Svizzero Tre Antenne. 9 prove speciali divise in due tappe per un totale di 120 km.
La prima tappa prevede 5 prove speciali, da corrersi su terreno collinare in mezzo ai boschi. Il fondo sterrato e con un’infinità di dossi ha messo a dura prova auto ed equipaggio: alla terza prova un atterraggio particolarmente duro ha danneggiato la pompa della benzina. Un dritto su un’inversione ha poi fatto perdere ulteriore tempo: classifica di tappa 70° assoluto. Durante la notte i meccanici hanno riparato il guasto alla pompa benzina, permettendo così di partire a tutta per recuperare il tempo perduto.
In questo secondo giorno di gare il percorso si snoda tra i vigneti, su terreno decisamente più morbido e più adatto alla macchina.
L’equipaggio ha così l’occasione di recuperare terreno risalendo parecchie posizioni in classifica: adesso la macchina è a posto e l’equipaggio in gran forma. L’esperienza acquisita in anni di gare viene fuori tutta e l’obiettivo è centrato: Primi di Classe R1, 9° di gruppo R e 54° posto in classifica assoluta.
Le parole di Paolo Semeraro all’arrivo: “Bella gara, ci siamo divertiti e abbiamo portato a casa un ottimo risultato, un’esperienza da ripetere sicuramente!”