PBS Team: sport, tecnica e passione in Monza&Brianza

cicloescursioni, ciclotrekking, didattica, eventi. Con la mountain bike alla scoperta del mondo
 
Ciclo escursione slow-bike:
Pedalare non significa solo cercare a tutti i costi la performance sportiva: con la bicicletta si può anche andare senza fretta alla scoperta delle strade del mondo. Le nostre Guide sono sempre alla ricerca di nuovi itinerari da aggiungere ai molti già testati: percorsi di diverso livello tecnico, impegno fisico, interesse ed ambiente. Potremo pedalare insieme per mezza giornata o per una giornata intera, ma abbiamo anche proposte per week-end o vacanze. La Brianza in primo luogo, tutta da pedalare alla scoperta dei luoghi, dei profumi, dei sapori.

Escursione mountain bike:
Wikipedia dice che: ” … Il mountain bike (spesso abbreviata in MTB, acronimo di Mountain/Trials Bike) è una bicicletta strutturata in maniera da potersi muovere anche fuori da strade asfaltate, sia in salita che in discesa….” Per noi però  la mountain bike è qualcosa di più: è il mezzo che ci permette di vivere sensazioni indimenticabili. Che poi questo avvenga pedalando i sentieri della Brianza o i più spettacolari trail delle alpi e del mondo poco importa, ci divertiamo sempre e lo stesso.

Corsi di MTB e attività didattiche:
Tutti sanno andare in bicicletta, ma pochi la sanno effettivamente guidare in tutte le condizioni. Avere sempre il pieno controllo della nostra mtb è fondamentale per pedalare su tutti i terreni con la massima sicurezza:  più sicurezza = più divertimento.Le nostre proposte:
  • Corsi di guida. In gruppo o con personal tutor per apprendere i fondamentali di guida. Dedicato a chi si è appena avvicinato alla mtb come a chi già pedala ma sente il bisogno di migliorarsi tecnicamente.  
  • Cicloescursioni didattiche. Ci rendiamo conto che qualcosa da migliorare c’è, ma il tempo è poco e la voglia di pedalare tanta. Basta scegliere il percorso adatto e durante la cicloescursione le nostre Guide sapranno darvi i consigli giusti per correggere i vostri errori. Il piacere di apprendere senza smettere di pedalare.
  • La meccanica e la bicicletta. Corsi per tutte le esigenze: dalla meccanica d’emergenza alla manutenzione della prorpia mtb.
  • Alimentazione, Allenamento, Cartografia, uso del GPS. Queste e molti altri ancora sono gli argomenti che possono interessare i biker e che vengono abitualmente trattati nella nostra area didattica.

Ciclo trekking:
Pedalare sulle strade del mondo, pedalare con la voglia di scoprire e di stupirsi. Conoscere nuovi amici, nuovi compagni di viaggio con cui condividere la fatica di una salita o il piacere di una cena in compagnia. Pedalare per un week-end o per una vacanza alla ricerca di percorsi fuori dalle solite rotte. Con la mtb ovviamente, magari unita a camper o barca. Oppure semplicemente in sella alla nostra bicicletta: come bambini alla scoperta del mondo. Questa è la nostra filosofia di viaggio. C’è qualcuno che la pensa come noi?
 


 
mtb_006