cicloescursioni slow bike



gita in bici 3I agliate 15.04.13 215Pedalare non significa solo cercare a tutti i costi la performance sportiva: con la bicicletta si può anche andare senza fretta alla scoperta delle strade del mondo. Le nostre Guide sono sempre alla ricerca di nuovi itinerari da aggiungere ai molti già testati: percorsi di diverso livello tecnico, impegno fisico, interesse ed ambiente. Potremo pedalare insieme per mezza giornata o per una giornata intera, ma abbiamo anche proposte per week-end o vacanze. La Brianza in primo luogo, tutta da pedalare alla scoperta dei luoghi, dei profumi, dei sapori.

  • Il Parco di Monza. Il parco cintato più grande d’europa: le sue cascine, i suoi boschi, l’Autodromo Nazionale.
  • Il Lambro e la sua valle. Natura, storia, agricoltura e archeologia industriale di questa nostra verde e operosa Brianza.
  • I Parchi della Cavallera e dei Colli Briantei. A due passi dal Parco di Monza per scoprire la Brianza agricola meno conosciuta.
  • Il canale Villoresi. Una ciclovia che porta fino al Lago Maggiore attraversando una delle zone più verdi della Lombardia.
  • La ciclovia dell’Adda. Lo sapevate che da Lecco si può pedalare lungo il fiume e i navigli fino in centro a Milano? Panorami e luoghi che affascinarono anche Leonardo da Vinci.

Solo qualche esempio tra i tanti itinerari che ci piacerebbe pedalare con voi. E se poi avete qualche “sogno nel cassetto”, un itinerario che vi piacerebbe percorrere ma non sapete da che parte iniziare per organizzarlo, contattateci, vi aiuteremo a trasformarlo in realtà.

Per tutte le info su percorsi,  modalità di partecipazione, costi: contattateci


Translate »